FAQ bando tesoreria
- Dettagli
- Ultima modifica il Giovedì, 16 Ottobre 2014 09:38
- Visite: 7640
1) Domanda
al fine di usufruire del dimezzamento della garanzia provvisoria, è richiesto di spuntare nell'istanza la relativa casella sul possesso della certificazione di qualità. Si aggiunge però che il possesso della stessa dovrà essere segnalato, in sede di offerta, e provato dal concorrente nei modi prescritti. Considerato che nell'istanza non si prevede la presentazione di allegati alla stessa, Vi richiediamo se la documentazione possa essere fornita in sede di eventuale aggiudicazione provvisoria quale atto propedeutico a quella definitiva. In alternativa occorrerà modificare il disciplinare prevedendo la possibilità di allegare il certificato attestante il possesso della certificazione.
Risposta
In applicazione del disciplinare di gara, sezione I, contenenuto della busta n. 1 - punto 4) - si precisa che la certificazione di qualità dovrà essere allegata all'istanza di partecipazione qualora l'impresa offerente intenda usufruire della riduzione al 50% della cauzione. In caso contrario, la certificazione verrà richiesta solamente alla ditta aggiudicataria del servizio.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
2) Domanda
il disciplinare manca del punto 5 A dell'offerta economica (in merito al compenso per ciascuna disposizione. Il suddetto punto risulta regolarmente indicato nel modulo di offerta. Poiché però il solo disciplinare contiene le modalità di attribuzione del punteggio, occorre modificare il disciplinare al fine di integrarlo con il punto mancante. Come si desume dalla modalità di calcolo del valore del contratto, il prezzo base d'asta per ciascuna disposizione di incasso e pagamento dovrebbe essere di Euro 0,70 (0,70 + 0,35 = 1,05).
Risposta
A seguto della segnalazione, l'allegato C) - offerta economica - è stato adeguato alle prescrizioni previste nel bando di gara attraverso l'eliminazione del punto 5.a.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------