Carnevale Intercomunale 2013

 

Anche quest’anno, nonostante le difficoltà che gravano sugli Enti Locali, costretti ad affrontare rilevanti  sacrifici economici per garantire alla comunità i servizi essenziali, considerata la sempre più preoccupante esiguità di risorse finanziarie dovuta ai tagli imposti dal Governo Nazionale, non mancherà l’appuntamento con il Carnevale Intercomunale che da tanti anni i Comuni di Sarroch, Pula e Villa San Pietro hanno portano avanti in collaborazione con le Pro Loco e varie associazioni dei territori coinvolti, che con la loro passione e il loro impegno rendono possibile questo evento.
 
La crisi si è fatta pressante, coinvolgendo indistintamente  tutti. Per attenuarne le conseguenze e non rinunciare ad un momento di serenità, abbiamo deciso tutti insieme che non potevamo rinunciare al Carnevale. Unendo le nostre  forze, quindi,  abbiamo cercato di realizzare un evento certamente  meno dispendioso rispetto a quello degli altri anni, in linea, cioè, con le restrizioni che gravano su ogni settore, ma non per questo meno divertente e coinvolgente.
 
Una formula che ha già dimostrato la sua efficacia e che vogliamo consolidare anche in futuro nonostante la nota crisi economica. 
Non si potrà disporre  del montepremi in danaro che ha caratterizzato le edizioni precedenti, ma nelle tre giornate in cui si svilupperà la ricorrenza, nei nostri rispettivi comuni ci sarà, comunque,  tanta musica, divertimento e balli, voglia di stare insieme fino a tarda serata, e naturalmente la consueta zeppolata.
 
Nelle cuore dei nostri paesi, tra coriandoli e stelle filanti, sarà una grande festa per tutti, grandi e piccini, all’insegna dell’allegria e del divertimento.
 
La festa del Carnevale Intercomunale 2013 partirà da Sarroch il 3 Febbraio  dove l’appuntamento  è fissato nella Piazza del Mercato dalle ore 15.30, si proseguirà il giorno 9 Febbraio a Villa San Pietro con raduno nella Piazza Chiesa dalle ore 15.30, e si concluderà a Pula il giorno 10 Febbraio con un grande evento finale nella  Piazza del Popolo dalle prime ore della mattinata e fino alla tarda sera